Un Po' Di Me

Beatrice Zanolini, milanese di “Porta Cicca”, classe 1964, sposata dal 1988, e madre di due figli (1989 e 1994), dal 1997 è uno dei Direttori della Confcommercio di Milano in quanto Segretario di FIMAA Milano Monza & Brianza, il Collegio Agenti d’Affari in Mediazione delle Province di Milano Monza & Brianza dal 1945 (con oltre 2.000 imprese del settore dell’intermediazione iscritte), nonché Amministratore Delegato della Società di Servizi ad esso collegata; è Consigliere della CCIAA di Monza Brianza e Membro Effettivo della Commissione USI della CCIAA di Milano; è Segretario Generale di FIMAA Lombardia. E' membro della Consulta degli Esperti del Presidente della Commissione Finanze della Camera; è componente del Comitato Scientifico di Megliomilano; è stata per anni membro del Comitato Scientifico di EIRE e Segretario del Comitato Tecnico Scientifico di Quotidiano Immobiliare Daily RE. Eletta “Real Estate Innovation Lady 2009” da Scenari Immobiliari e da AREL (Associazione Real Estate Ladies) nella sezione “Donne Manager” “per il contributo nell’innovare una delle professioni più controverse come quella di Agente Immobiliare”. Ha ricevuto il premio della Rosa Camuna della Regione Lombardia per l'attività professionale e per l'impegno sociale. Ricopre numerosi incarichi istituzionali ed è docente dal 2001 nelle Scuole accreditate dalla Regione Lombardia per i corsi di accesso alla professione di Agente Immobiliare. Un passato da imprenditrice, per oltre 10 anni, nelle Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa e Comunicazione, con specializzazione nei settori Sport e Turismo, in società con Mabel Bocchi (ex campionessa mondiale di basket, entrata nella Hall of Fame, e giornalista RAI e TMC). Ha risieduto a Rarotonga (Cook Islands) con la famiglia, gestendo un’impresa nei settori alimentare, turistico e musicale. Al rientro in Italia ha lavorato come consulente free lance per le attività di ufficio stampa e di relazioni pubbliche prima di entrare nel mondo associativo di Confcommercio.

Svolge da molti anni attività di volontariato attivo con numerose Fondazioni soprattutto in aiuto a bambini, in Italia ed all’estero. Anche per questo nel marzo del 2004 la Regione Lombardia l’ha insignita della “Rosa Camuna” per “essersi distinta sul lavoro e nelle attività sociali”.
Gestisce alcune rubriche (su riviste e radio) in materia di problematiche immobiliari, ha tenuto per anni una rubrica di musica e di arte sulla prestigiosa rivista trimestrale "Case Style". La musica è infatti il suo “secondo lavoro”: Canta da diversi anni collaborando con musicisti professionisti del panorama - soprattutto jazzistico - italiano tra i più noti. Segue personalmente le proprie produzioni musicali e, con il marchio GoodBiz, si occupa di programmazione artistica e di organizzazione di eventi pubblici , privati ed istituzionali. Il suo impegno nel sociale spesso viene affiancato a quello musicale in quanto molti suoi concerti e CD divengono un importante veicolo per la raccolta di fondi a sostegno delle Onlus alle quali è vicina. In particolare  è Ambasciatrice di Dynamo Camp e collabora attivamente da anni con Fondazione PUPI di Javier Zanetti; le altre organizzazioni da lei sostenute (con volontariato attivo e / o con l'organizzazione di eventi e di raccolte fondi) sono Gol de Letra di Leonardo De Araujo, Bimbingamba di Alex Zanardi, City Angels di Mario Furlan, Theodora Onlus, Change Onlus, Arconauta, Geologi Senza Frontiere, Spazio Superground, Fondazione Palazzo Litta, Amici di Edoardo, MIA Milano In Azione 


|