Un Po' Di Me

Beatrice Zanolini, milanese di “Porta Cicca”.
 
La sua vita professionale la vede impegnata da oltre 35 anni in ambito sia imprenditoriale che istituzionale.
 
Come imprenditrice ha lavorato dal 1986 in contesti internazionali, soprattutto nei settori sport, turismo e cultura. Ha gestito le Relazioni Pubbliche e l'Ufficio Stampa di aziende, federazioni e società sportive, municipalità, eventi e operatori turistici. 
Nel 1995 ha risieduto a Rarotonga (Cook Islands) con la famiglia, gestendo un’impresa nei settori alimentare, turistico e musicale.
Dal 1997 è uno dei Direttori di Associazione di Categoria in Confcommercio ed ha all'attivo molti incarichi istituzionali. Formatrice per Enti accreditati e Università. Autrice di articoli e titolare di rubriche radiofoniche e su testate dei settori di interesse professionale.
Mentor (Progetto Mentorship Milano del Comune di Milano).

Svolge da molti anni attività di volontariato attivo con numerose Fondazioni e OdV soprattutto in aiuto a bambini, in Italia ed all’estero. Anche per questo nel marzo del 2004 la Regione Lombardia l’ha insignita di una edizione dedicata della “Rosa Camuna” per “essersi distinta sul lavoro e nelle attività sociali”.

La musica è il suo “secondo lavoro”: canta da diversi anni collaborando con musicisti professionisti del panorama soprattutto jazzistico e non solo. Segue personalmente le proprie produzioni musicali e, con il marchio GoodBiz, crea e promuove eventi ed iniziative pubblici , privati ed istituzionali. Il suo impegno nel sociale spesso viene affiancato a quello musicale in quanto molti dei suoi concerti e delle sue produzioni musicali divengono un importante veicolo per la raccolta di fondi a sostegno delle Organizzazioni alle quali è vicina. In particolare si citano  Dynamo Camp, Fondazione Theodora, Fondazione PUPI (di Javier Zanetti), Bimbingamba (di Alex Zanardi), Amani (di Pippo Ricci), Slum Dunks (di Bruno Cerella), Mio Fratello e RAMS. Ha realizato concerti per Change Onlus, Arconauta, Geologi Senza Frontiere, Fondazione Palazzo Litta, Amici di Edoardo; è stata promotrice di un importante progetto per Gol de Letra, dal 2005 al 2007, quando questa Fondazione aveva sede anche in Italia ed era presieduta da Leonardo De Araujo, ed il suo sostegno alla Fondazione brasiliana prosegue ancora oggi, sempre attraverso concerti e produzioni muscali.


|