4friends


BUY  IT NOW! ON ITUNES, AMAZONE AND ALL THE MAIN WEB MEDIA STORE AND ON CD BABY:  http://www.cdbaby.com/Search/NCBmcmllbmRzIHJpY2NhcmRvIGJpYW5jaGk%3d/0

 

Quando la cura è un’attitudine e il divertimento è voglia di creare del bello, quando unione non è sovrapposizione, ma valorizzazione dei talenti individuali, ecco, allora, che nasce “4 Friends”, piccolo gioiello a tre strumenti e una voce, da ascoltare con il piacere della degustazione. Il percorso musicale è limpido, immediato, naturalmente amabile. Il suono è cesellato, ricercato, puro. Ottimi gli arrangiamenti, non scontati e rispettosi dei singoli strumenti in campo. “4 Friends” è, infatti, un disco a quattro voci, ma non è un quartetto; è l’incontro di quattro identità artistiche diverse, tra le quali è scoccata la scintilla della passione. Ed è nata un’opera, che, ascolto dopo ascolto, si svela. Bianchi, Ricci, Visibelli e Zanolini intessono un gioco artistico in cui gli strumenti sono, di volta in volta, quattro, tre, due, e all’orecchio dell’ascoltatore viene chiesta attenzione complice, per cogliere l’uso inedito di chitarra, contrabbasso, fiati e voce e condividere il piacere delle giuste citazioni. Dimostrazione – assai rara, anche nell’arte – di come grandi talenti, riconosciuti e apprezzati, possano lavorare insieme in leggerezza, armonia e stile.(Silvia Sertorio)

Da Beatrice, Giulio, Marco e Riccardo un amplificato grazie a tutti gli amici che hanno reso possibile questo progetto, con dedizione e pazienza: a Luca per avere contribuito con creativa professionalità; a Fabio per averci prestato la voce sensuale ed elegante; a Dario che sa fermare la magia di ogni attimo; ad Andrea che ha tradotto in immagini i nostri desideri; a Silvia che sa sempre ascoltare con anima e cuore; ad Arturo che dimostra che le distanze nei sentimenti sono inesistenti; ad Enzo per la generosità silenziosa e sincera. Un particolare ringraziamento a SIGEST per il prezioso contributo. E grazie a tutti gli amici del Dynamo Camp che ci ricordano l’importanza di dare e di ricevere un sorriso. (4 Friends for Friends)

  • Don't Know Why
    Don't know why ((Jesse ...
  • Mal De Mim
    Mal de mim ...
  • Calling You
    Calling you (Bob ...
  • Io So Che Ti Amerò (Eu Sei Que Vou Te Amar)
    Io so che ti amerò (Eu sei que vou te amar) (Tom Jobim / Vinicius de Moraes / Sergio ...
  • Desde Que O Samba è Samba
    Desde que o samba è samba (Caetano ...
  • Setembro
    Setembro (Ivan ...
  • Desenho De Giz
    Desenho de giz (Joao ...
  • Fever & Sixteen Tons
    Fever & Sixteen tons (John Davenport / Eddie Cooley / Merle ...
  • In The Wee Small Hours Of The Morning
    In the wee small hours of the morning (Nelson ...
  • Common Threads
    Common threads (Bobby ...

|