Marilyn In Jazz

“Marilyn in Jazz”

Uno spettacolo musicale davvero speciale che presenta Marilyn Monroe in modo molto originale, prima come donna, poi come attrice ed infine come icona immortale, attraverso storie esclusive, aneddoti e canzoni sue o del suo tempo. Nello spettacolo ad ognuno di questi aspetti corrisponde una sezione:

  1. Norma Jean, una ragazza come tante ma con il grande sogno di una vita differente
  2. Marilyn, la nuova donna, le opportunità, la fatalità di diventare un mito
  3. Il Mito, l’Icona, indimenticabile, unica, immagine immortale

Le tre sezioni sono scandite dalla voce fuori campo dell’attrice Cinzia Spanò che recita alcuni passi tratti dall’Audiolibro “Marilyn, un’audiobiografia”, che raccoglie le ipotetiche storie raccontate da Marilyn al proprio psicanalista. La storia dell’attrice si dipana attraverso le canzoni del suo tempo e brani tratti dai suoi film più noti, eseguiti con inediti arrangiamenti jazz e swing da una formazione straordinaria di musicisti: un settetto d’eccezione e due voci. Un grande feeling ed una profonda amicizia uniscono tutti questi artisti, insieme in questa occasione perché accomunati dalla medesima passione per Marilyn e per il suo tempo, per ciò che lei era e per quello che è diventata, per ciò che ha rappresentato e ancora rappresenta, come donna, come artista e come mito. La durata complessiva dello spettacolo è di circa 75 minuti, atto unico.

Gli artisti:

Beatrice Zanolini (voce - cantante)

Fabio Bezzi (voce – attore)

Gabriele Comeglio (sax – arrangiamenti - direzione orchestra)

Giulio Visibelli (sax / flauto)

Emilio Soana (tromba)

Claudio Angeleri (tastiere / pianoforte)

Riccardo Bianchi (chitarra)

Marco Antonio Ricci (contrabbasso)

Marco Castiglioni (batteria / percussioni)

L’esordio di questo progetto artistico ha visto il “tutto esaurito” al Teatro Litta di Milano.

I video (disponibili su questo sito nella sezione "Videogallery" o sul canale youtube "AROANUI") sono riferiti ai brani cantati dello spettacolo e sono stati tratti dalla serata del 12 novembre 2012 al Teatro Litta di Milano, da quella del 7 settembre 2013 a Bergamo per la rassegna "Notti di luce" e da quella dell'8 marzo 2014 all'Auditorium San Fedele di Milano.

Canale speciale su www.soundcloud.com dedicato a Marilyn in jazz, con le tracce audio live dello spettacolo di Milano, all'Auditorium San Fedele (8 marzo 2014): https://soundcloud.com/marilyn-in-jazz

 


|