Settembre 2017 - PATCHWORK

Pachtwork è un progetto musicale di Beatrice Zanolini e Gilson Silveira iniziato nell’estate del 2013 con la registrazione di alcuni brani con il chitarrista brasiliano Eduardo Marson che era in tournèe in Europa in quei giorni. Il lavoro è stato  costruito pian piano, nel tempo, con l’aggiunta di brani inediti e con la partecipazione di alcuni straordinari amici musicisti.

Il CD raccoglie 7 brani inediti e 4 cover, proponendo testi cantati in inglese, italiano, francese e portoghese. Il filo conduttore di questo lavoro sono certamente le atmosfere eleganti che affiorano dalla voce di Beatrice e le sonorità solari molto coinvolgenti che nascono dalle ritmiche di Gilson: la presenza degli altri artisti modula questo viaggio musicale attraverso brani assai diversi tra loro eppure tutti perfettamente inseriti in questo Patchwork di suoni e colori.

Alla produzione discografica hanno partecipato Eduardo Marson, Riccardo Bianchi, Eduardo e Roberto Taufic, Marco Ricci, Luca Garlaschelli, Max De Aloe, Giulio Visibelli e Gigi de Martino che ha curato anche le registrazioni e l’editing; il master è di Luca Vittori.

(Track list del CD: 1. Maçambiqueiros - 2. Can’t take my eyes off you – 3. Baia de todos os bantos – 4. Bossa Blue – 5. Bastardo amore – 6. Appocundria – 7. Me and Mr. Cherry – 8. O tempo – 9. Que reste-t-il de nos amours? – 10. You – 11. Sino preto)


|